TOP MANAGER ONLINE

Alessandro Benetton nominato Vice Presidente nel nuovo CdA di Atlantia

Alessandro Benetton

Il 2023 di Alessandro Benetton inizia con il conferimento di un nuovo incarico. Lo scorso 16 gennaio si è riunita infatti l’Assemblea degli Azionisti di Atlantia per approvare il nuovo statuto, che ne sancisce la perdita di status di “quotata” dopo il destiling, e designare la nuova governance.

Diversi i nuovi ingressi nel Consiglio d’Amministrazione. Alessandro Benetton è stato nominato Vice Presidente di Atlantia: riconfermato invece nel ruolo di Presidente Giampiero Massolo. Tra i principali punti all’ODG anche la semplificazione dello Statuto di Atlantia in seguito al delisting: in particolare sono state snellite diverse procedure di governance, come ad esempio l’opzione di tenere assemblee anche da remoto. E la nomina del nuovo Consiglio d’Amministrazione che prevede un numero di undici membri (sette da Edizione, tre da Blackstone, uno da CRT) e di tre membri del collegio sindacale: precedentemente erano 15 i membri del Board.

Tra gli ingressi quindi anche quello del Presidente di Edizione Alessandro Benetton: la nuova governance coadiuverà Atlantia nell’affrontare le grandi sfide che il mercato apre in un contesto particolarmente complesso come quello attuale.

Exit mobile version