Browse By

Luca de Meo (Renault Group) insignito della Legion d’Honneur

Manager di grande esperienza nel settore automobilistico e CEO di Renault Group, Luca de Meo è stato insignito della prestigiosa onorificenza della Legion d’Honneur francese. La cerimonia di conferimento si è svolta in data 18 aprile 2023 presso il Technocentre Renault di Guyancourt, nella regione dell’Île-de-France, alla presenza del Ministro dell’Economia e delle Finanze Bruno Le Maire.

Grande soddisfazione per il CEO di Renault Group che, nel ricevere l’onorificenza, ha dichiarato: “Da italiano in Francia, ricevere la Legion d’Honneur è per me il massimo segno di riconoscimento e accettazione, che mi fa sentire ancora più a casa. È un onore che dà riconoscimento non solo me, ma anche a tutto il grande lavoro svolto dai team del Gruppo Renault e dalle persone che mi hanno accompagnato negli ultimi 3 anni”.

Nato a Milano nel 1967, Luca de Meo vanta 30 anni di esperienza nel settore automobilistico, con attività condotte con successo in 12 Paesi e per oltre 10 marchi. Laureatosi in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, di cui è Alumnus dell’anno, nel 1992 avvia la sua carriera in Renault, per poi entrare in Toyota Europe e successivamente nel Gruppo Fiat: qui è stato Responsabile di Lancia, ed Amministratore Delegato di Fiat, Alfa Romeo, e Abarth oltre che Chief Marketing Officer del Gruppo Fiat.

Nel 2009 Luca de Meo entra nel Gruppo Volkswagen nel ruolo di Direttore Marketing del Gruppo e della marca, per poi diventare, dopo 3 anni, Membro del CdA per le Vendite e il Marketing di AUDI AG. Tra il 2015 e il 2020 è Presidente di SEAT e CUPRA, Membro dei Consigli di Sorveglianza di Ducati e Lamborghini e Presidente del CdA del Gruppo Volkswagen in Spagna. A luglio 2020 assume il suo attuale incarico di CEO di Renault Group. Membro del CdA di TIM da aprile 2021 a ottobre 2022, è Presidente dell’ACEA da dicembre 2022.

Per maggiori informazioni:

https://www.lincontro.news/luca-de-meo-riceve-la-legion-dhonneur/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookie & Privacy Policy | Cookie setting