Browse By

Mercitalia Logistics, così l’AD Sabrina De Filippis sta portando avanti la rivoluzione nella logistica integrata

Il nostro piano industriale è ambiziosissimo. E per la prima volta il Gruppo pone Mercitalia Logistics nella condizione di diventare un player logistico a 360 gradi, non solo nel Paese ma in Europa”: Sabrina De Filippis, AD di Mercitalia Logistics, sta pianificando un percorso che rivoluzionerà non solo la logistica del Paese, ma porterà anche la capofila del Polo Logistico del Gruppo FS ad affermarsi come top player in Europa.

Sabrina De Filippis vanta una lunga carriera nel mondo dei trasporti. La sua tesi di laurea, all’Università La Sapienza, verteva proprio su questo settore: e la sua prima esperienza professionale è stata in qualità di assistente economico-finanziario presso la Ragioneria Centrale del Ministero dei Trasporti. Dopo 25 anni nel Gruppo FS, ha assunto la posizione di AD di Mercitalia Logistics e si accinge a mettere al servizio la sua esperienza decennale per abbattere contemporaneamente i costi economici e le emissioni inquinanti, utilizzando le più efficienti tecniche della logistica integrata.

Attraverso una accorta gestione dei terminal intermodali, è possibile evitare nella maggior parte dei casi l’impiego del trasporto su ruote a favore del trasporto su ferro, con un immenso beneficio ecologico ma anche in termini di costi. Secondo l’AD, a partire dai tragitti di 300 chilometri in su l’utilizzo del treno dovrebbe essere la norma.

I nuovi terminal logistici dovranno dunque essere collocati, come evidenziato da Sabrina De Filippis, nei pressi dei grandi distretti industriali, riducendo così l’inefficienza dei lunghi tragitti su camion. Mercitalia Logistics si sta dunque impegnando fortemente per creare nuovi terminal e sta inoltre avviando un imponente processo di digitalizzazione e diversificazione dell’attività.

Per maggiori informazioni:

https://www.economymagazine.it/rivoluzione-condivisa-della-logistica-integrata/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Cookie & Privacy Policy | Cookie setting