Browse By

Stefano Venier: Snam, accordo con il Ministero dell’Interno per la tutela della legalità

È stato sottoscritto lo scorso 6 agosto al Viminale da Stefano Venier, Amministratore Delegato di Snam, e dal Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi un protocollo d’intesa a tutela della legalità per prevenire e contrastare il rischio di infiltrazioni della criminalità nelle attività che caratterizzano il core business del Gruppo. Il documento comprende inoltre una prevenzione più efficace delle minacce alla sicurezza delle infrastrutture essenziali per il gas e nella gestione di appalti e del personale.

L’accordo, si legge in una nota diffusa dal Gruppo guidato da Stefano Venier, si inserisce in una più ampia strategia di sistema-Paese e di partenariato pubblico-privato e rafforza la cooperazione su scala nazionale in materia di sicurezza pubblica e legalità, anche in considerazione delle importanti opere strategiche che Snam gestisce e sta realizzando.

Sulla base di quanto prevede il protocollo sottoscritto per conto di Snam dall’AD Stefano Venier sarà inoltre istituita una cabina di regia, composta da rappresentanti del Gruppo e del Viminale, che garantirà un costante scambio informativo fra le parti e monitorerà lo stato di attuazione dell’intesa. Potranno anche essere stipulati, con i medesimi obiettivi, protocolli a livello locale tra Snam e Prefetture, tenendo conto delle peculiarità di ciascun territorio in cui il Gruppo opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookie & Privacy Policy | Cookie setting